Labels

Thursday 21 August 2014

My post pregnancy routine

Eccomi di nuovo,

oggi ho pensato di scrivere un post leggermente diverso dal solito con la premessa di non essere assolutamente un'esperta di fitness ma solo una neo-mamma soddisfatta dei propri risultati...

C'è poco da fare, tornare in forma dopo il parto è, credo, il bisogno e il desiderio che almeno il 99% delle donne hanno... nel mio caso sono stata fortunata e ho perso rapidamente circa 15 dei 18 chili felicemente acquistati durante i nove mesi ma che ne vogliamo fare degli ultimi 3 e soprattutto di tutte quelle zone che abbiamo allargato e stressato durante la gravidanza?

Ovviamente non tutte vogliono, o semplicemente possono, ricorrere alla chirurgia estetica.. e non tutte hanno tempo per dedicarsi pedissequamente ad ore di palestra o nuoto, quindi bisogna organizzarsi!

Ecco cosa sto facendo io.. 

Primo, seguo un'alimentazione sana con tanta verdura, frutta, proteine e i giusti carboidrati e poi 3 piccoli accorgimenti che mi rubano non più di 30 minuti al giorno..


Oltre a camminare, mi diverto con questo workout di 10 minuti.. se ho tempo lo ripeto 2/3 volte.. approfitto dei sonnellini del mio bimbo o semplicemente lo metto a sedere davanti a me nella sua comoda poltroncina, un po' di musica e lo distraggo tenendo in mano uno dei suoi pupazzi colorati.. quando ride dite che mi prende in giro?

Hi Everyone,

today I want do write something slightly different... I think that 99% of the women after pregancy would like to get their body back
as soon as possible but not everyone can afford, or want, plastic surgery or hours at the gym.. 

I am not a fitness expert but this is what I am doing..
First of all a good diet, full of fruits and vegs, proteins and the right amount of carbs, secondly I do this  workout in the confort of my flat when the baby sleeps or simply when he is lying on his confy bouncer.. I usually hold one of his toys to keep him interested..he loves it!





Dopo la doccia - sera o mattina, ovviamente rispettando i bisogni del mio dolce e piccolo padrone - utilizzo una spazzola per il corpo utilissima per migliorare la circolazione, massaggiare la pelle, eliminare le tossine e, cosa che non guasta, eliminare i peli incarniti!! p.s. ci sono decine di articoli sui benefici del body brushing!

Then, After the shower or just before going to bed, I love using a body brush.. I found many articles online about the benefits of
using it religiously that I am putting it to the test!

Last but not least, Sweet Almond Oil added to whatever moisturizer I am using - to be honest I usually but the cheapest I find at the 
supermarket - and a nice relaxing massage... good good good...



Dopo la spazzola, vogliamo idratarla questa pelle? Aggiungo una generosa quantità di Olio di Mandorle Dolci ad una qualsiasi crema idratante (lo ammetto, quella che trovo in offerta al supermercato) e mi concedo un bel massaggio rilassante...

Ecco fatto, pelle liscia, muscoli doloranti e mente soddisfatta!

No comments:

Post a Comment