Labels

Monday 26 March 2012

è tutta una questione di basi!


Ciao Bellezze,

quante volte avete sentito vostra madre dire che se alle elementari hai delle buone basi, le medie le fai ad occhi chiusi? Beh è vero, le basi sono tutto e alla veneranda età di ?tre anni l'ho capito sulla mia pelle!
Da un mesetto a questa parte infatti  i miei fidati amici sono 4: fondotinta, correttore, cipria e mascara. Praticamente la base perfetta per uscire di casa e non spaventare i vicini! Credo che un po' tutte noi ci sentiamo meglio con almeno un paio dei suddetti AMICI e tutti e quattro insieme, se applicati bene, possono proprio fare la differenza! Il fondotinta Clinique è una bomba, buono, buono e buono... che si è capito che mi piace? Lo stendo con le mani nella zona T, aggiungendone una goccia in più sul mento e intorno al naso per avere maggiore coprenza, e il mio viso rimane matte tutto il giorno. Ha un odore leggermente chimico, dovuto probabilmente agli ingredienti "anti-blemish" ma niente di troppo fastidioso, e la mia pelle, devo dire la verità, sta giovando delle sue proprietà... sarà solo un effetto placebo?!?!?!? 

Del correttore ne ho parlato in altri post e mi piace parecchio, è coprente e illuminante quindi in sintesi fa il suo lavoro! Una nota positiva è anche la quantità di prodotto nel tubetto, 15ml durano una vita! 
La cipria la conoscete bene, MFS di Mac, la mia è in medium e a guardarla sembrerebbe molto chiara, ma vi assicuro che si armonizza perfettamente con l'incarnato lasciando alla pelle la possibilità di respirare. Per ultimo il mascara: è già la seconda volta che ricompro questo mascara che, a mio parere, dà buoni risultati quando inizia a seccarsi un po'... diciamo dopo un paio di settimane da quando aprite per la prima volta il tubicino. Effetto placebo pure questo? Comunque lo consiglio soprattutto a che ama le ciglia ben separate e allungate, ma fermate la mano alla seconda passata altrimenti diventa un po' clumpy!!
Eccoli qui, foto di gruppo!
xxx

Clinique Anti-Blemish Solution in fresh neutral 03
Clinique All about eyes concealer in light neutral 01
Mac Mineralize skin finish in medium, Clinique High Impact Curling Mascara

No comments:

Post a Comment